Blog di poesie, ricette e pensieri

lunedì 20 luglio 2015

SUSSURRI






              
Ho guardato
suonatori d’arpa
incantare fra i rami
violini
gridare d’amore
piegando le foglie 
     del pruno 
            bruciato dal sole.             
Ho sentito
melodie scalare
le cime del cielo
su nuvole arricciate,
 da sogni  scivolati
sulla pelle bianca
nel fremito dei sensi
vibranti passione
Ho toccato
con steli di seta
labbra brucianti
di calda emozione
e, nel gioco d’amore
ridare la vita
al tempo che muore

(Cetty)

18 commenti:

  1. Complimenti! sei bravissima a scrivere! La tua poesia mi ha fatto pensare alla musica, una musica d'altri tempi!
    A presto e buona giornata, Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella la tua interpretazione, mi piace.
      Ciao un abbraccio

      Elimina
  2. Un brano simbolico che, attraverso un sottile gioco sinestetico, sostiene che l'attrazione (o un autentico sentimento d'amore) può somigliare alla musica e dar vita a soavi e irripetibili armonie.
    I miei complimenti più sinceri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e come si può resistere alla musica del cuore ? Come sempre la tua rilettura molto attenta mi affascina.
      Ti saluto affettuosamente caro amico

      Elimina
  3. Sì, ridiamo la vita a tempo che muore.
    Ciao Cettina.

    RispondiElimina
  4. Riesci a rappresentare l'amore e la passione egregiamente.
    Ciao cara Cettina un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Francesca ti ringrazio per la tua affettuosità e ti auguro una buona estate.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao Cettina,
    di questa poesia mi piace soprattutto il finale passionale e anche ritmato.
    Buona serata Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grazie Audrey per la gradita presenza ,ti abbraccio e ti auguro un buon W.E

    RispondiElimina
  7. Ciao Cettina, mi piace molto questa tua poesia che hai poi accompagnato con una foto intonata al testo. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elio per il tuo commento per il giorno del il mio compleanno-
      Buona domenica anche a te

      Elimina
  8. Ciao Cettina iniziare la gionata con questi bellissimi versi ti riempie il cuore di gioia.
    Per me ,una delle più belle .
    Complimenti e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusy ho gradito moltissimo il tuo commento. Un carissimo abbraccio

      Elimina
  9. Ciao Cettina, come sempre una splendida poesia che mi piace soprattutto nel finale " ridare vita al tempo che muore ", è quello che dovremmo cercare, tutti, di fare.
    Ti auguro una buona settimana, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  10. Grazie Antonella,passerò da te al più presto,troppi impegni. Un abbraccio

    RispondiElimina