Blog di poesie, ricette e pensieri

lunedì 19 novembre 2012

Estasi



        
   Esplosione di stelle
una nube argentata ricopre la terra
Ogni essere ne assorbe la linfa
 rinasce il mondo.......
rinasco anch'io novella farfalla;
lo spirito è nuovo
la mente pulita.
Fantasmi evanescenti del passato,
svaniscono le ore cupe,
i gelidi momenti.
le lunghe sere strette nella morsa del dubbio:
svaniscono.
Scivolo nel fiume caldo dell'amore
immersa
a tratti ne assorbo la linfa,
ne gusto il sapore,
mi inebrio nell'armoniosa essenza
a poco a poco mi sciolgo
miscellanea di odori e sapori
insieme aspri e penetranti
oh! lusinghevole ebbrezza......
Lo spirito è appagato : la mente è serena,
mentre una calma inafferrabile mi prende
e mi pervade fino a scoppiare:
atomi di sogni s'intrecciano e si respingono 
l'anima mia vaga sperduta.....
Che nessuno la cerchi!




(Cettina G.)

12 commenti:

  1. Cara Cettina mi piacciono le tue definizioni poetiche. Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Cettina, ma ho capito bene? L'hai scritta tu? E' stupenda, mi piace tantissimo. Complimenti, sei brava.
    A presto, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI è una delle mie poesie,così come le altre che ho pubblicato nel blog.Grazie per l'apprezzamento,sei molto gentile.Buona serata

      Elimina
  3. ti faccio ancora i complimenti per questa poesia che già avevo avuto modo di leggere,mi piace il senso di rinascita che dà l'incipit al componimento,ciao Cettina,a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Cettina, stupenda e dolce poesia! Mi piace. Ciao, Stefania

    RispondiElimina
  5. I miei sinceri complimenti per questi stupendi versi.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio Tomaso ,sempre carino; la cara amica Graziella;Stefania amica molto presente;IL Cavaliere ,figura misteriosa.Buona serata a voi tutti

    RispondiElimina
  7. bella poesia profonda. Ma sto cavaliere oscuro del web è molto tenebroso chi sei? Vieni allo scoperto e fatti conoscere.
    ciao Cetty.
    Jolanda

    RispondiElimina
  8. COME SEMPRE LE TUE POESIE SONO FANTASTICHE!!!! CIAO UN BACIO DA TUA CUGINA M.GRAZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao M.Grazia sono contenta che hai letto anche questa,e che hai scrittoun commento.Cettina

      Elimina
  9. Una rinascita grandiosa dell'anima, in cui nuovi sentori e immagini speciali, trasmettono, un'armonia intensa, da respirare a pieni polmoni...
    Versi molto apprezzati, buon fine settimana, Cettina, e un caro saluto, silvia

    RispondiElimina