Blog di poesie, ricette e pensieri

venerdì 5 ottobre 2012

Le ali del tempo


LE ALI DEL TEMPO

 
Ho camminato sulle ali del tempo
ridisegnando parole mute,
ho inseguito pensieri sfuggiti,
ho assemblato l'arcano e il nuovo
nel concerto durevole
dei sogni mai sopiti.
Ho riscritto nella tela del vento
furioso e lieve;
danzando senza veli
ho rivisto la mia anima
nuda ed indifesa
sfidare la Gorgone fiera
combattendo nel rifugio della mente
dove reconditi pensieri
stringevano il cuore
nel tumulto passionale dei sensi.
Poi nel buio del mistero
ho ricamato una trina d'argento
e nel gioco della vita
cristalli d'acqua frantumati
han velato l'inquietudine ed il tormento
nell'altalena magica di un armonioso sogno.

6 commenti:

  1. l'ho letta poco fa su Web sul blog e sono venuto a rileggerla sul tuo blog.
    mi piace, e delle poesie non lo dico spesso
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento onorata per le tue parole e ti ringrazio. Quando ho inaugurato il blog con queste poesie , non mi conosceva nessuno ,per cui non ho ricevuto alcun commento e l'invito del Cav.mi ha incuriosito.Ciao spero di ritrovarti presto

      Elimina
  2. bellissimi versi. avevo scritto molto ma nel rileggere non ho salvato il testo ed è sparito. Ti riscriverò perchè ho tanto sonno, buonanotte, la tua amica sonnambula daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima non vedo l'ora di leggere le tue opinioni.Ciao

      Elimina
  3. Anch'io l'ho letta su Web sul Blog e sono passata per complimentarmi personalmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Galatea sono lieta di ospitarti nel mio blog ,ti ringrazio per i complimenti e passerò a conoscere il tuo sito .Buona serata

      Elimina